El Blog de Paseando por Londres

Blog de Londres en el que aprenderás numerosas curiosidades de esta maravillosa ciudad. Además podrás acceder a una guía de Londres totalmente actualizada. Tours y excursiones por Londres.

  • Inicio
    Inicio Aquí es donde puedes encontrar todas las publicaciones del blog.
  • Categorías
    Categorías Muestra una lista de categorías de este blog.
  • Etiquetas
    Etiquetas Muestra una lista de etiquetas que se han utilizado en el blog.
  • Bloggers
    Bloggers Busca a tu blogger preferido.
  • Blogs de Equipo
    Blogs de Equipo Busca tu equipo de blog preferido aquí.
  • Acceder
    Login Tu cuenta

Siamo abituati a passeggiare per Londra al livello stradale, ma sicuramente non molti conoscono le infinite prospettive che ci può offrire questa città vista dall’alto. Alcuni di questi luoghi sono pubblici e facilmente accessibili, altri sono privati, vi offriamo una panoramica generale dei posti migliori!

Continuar leyendo
Etiquetado en: belvedere panoramica vista
en Articulos en italiano 1479
Calificar el artículo:

Per coloro che non sanno da dove iniziare per organizzare il tanto atteso viaggio a Londra, abbiamo riassunto per voi, in base alla nostra esperienza come guide turistiche, quello che potrete realizzare in 3-4 giorni a Londra.

Continuar leyendo
en Articulos en italiano 1779
Calificar el artículo:
0

 

b2ap3_thumbnail_Vida-nocturna-en-Inglaterra.jpg Tralasciando per un momento la parte culturale della città, parliamo ora dello svago e della vita notturna. Innanzi tutto, è vero che a Londra non si esce fino a tardi la sera? Iniziamo vedendo quali sono i luoghi più frequentati della città e dove è possibile trovare turisti provenienti da tutto il mondo.

 

Innanzi tutto Londra offre una vastissima gamma di luoghi e locali di ogni genere. Dal locale più tranquillo, dove andare con il proprio partner o con amici a bere una birra o un cocktail in maniera tranquilla, fino al locale più assurdo dove si può ballare in piedi sui tavoli o andare in giro con i pattini ai piedi.

Iniziando dal lunedì, ci trasferiamo nella zona di Temple (linea verde e gialla), dove troviamo con vista sul Tamigi il famosissimo "Walkabout", locale frequentato non solo da italiani, ma anche da spagnoli e molte altre nazionalità; ambiente giovanile e pieno di studenti. Si balla a ritmo di reggaeton e ritmi latini dalle 6.00 di pomeriggio fino all’1.00 di notte. È frequento soprattutto il lunedì perché in questo giorno la birra costa solo 2,50 £. È diventato inoltre un punto di incontro per vedere le partite di calcio, soprattutto quando gioca l’Italia o la Spagna.

Se uscendo avete ancora voglia di divertirvi, potete andare a Charing Cross, dove potete continuare la serata nella discoteca "Heaven" (The Arches, Villiers St.). Una discoteca che vi accoglierà fino all’alba a ritmo di musica house.


Durante la settimana, da martedì a venerdì, se siete in vacanza o se siete appena arrivati a Londra, la cosa migliore da fare è andare in centro, precisamente nei dintorni di
Leicester Square e Piccadilly Circus. Qui potete trovare il famosissimo Zoo Bar (13-17 Bear St), accanto all’ Hippodrome Casino (aperto tutti i giorni 24 h), due locali divisi ma contigui. Immancabile il tipico happy hour, disponibile fino alle 9 di sera con sconti su tutte le consumazioni. La discoteca si trova al piano inferiore.

Con ben sei sale di diverso genere, il Tiger Tiger (29 Haymarket), è uno dei locali preferiti dai londinesi. Glamour estremo e cocktail a volontà nel pieno centro di Londra, rendono questo luogo un mix esplosivo che rimane aperto fino alle 3.00 di mattina. 

 

b2ap3_thumbnail_Londres-discotecas.jpg

Vita notturna a Londra.

 

Senza lasciare il centro e se vi piace la musica dal vivo, soprattutto quella rock, il franchising inglese O'Neill's (33-37 Wardour Street) è quello che fa per voi. Una pinta costa circa 4-5 £, ma ne vale la pena. Vi sono diverse sale, ma il tutto finisce alle 2:00 di notte, quindi dovrete trovare un’alternativa se volete continuare la serata fino a tardi.


 Nei dintorni di Leicester Square troverete molti altri luoghi interessanti, alcuni con una vista spettacolare sulla città, come nel caso del Rise. Anche il Bar Rumba, è molto frequentato, soprattutto da spagnoli. 


Nell’adiacente e noto quartiere di SOHO, di cui
poco rimane di quello che era una volta (zona di campagna), è nato il famosissimo quartiere Gay di Londra. Facendo una giro nella strade di Soho ve ne accorgerete immediatamente. Vi è gente di tutti i tipi, il locale più economico per andare a bere qualcosa si chiama "G-A-Y BAR" (una pinta costa circa 1,70 £).


Senza dubbio, a Londra esistono moltissimi altri luoghi per vivere la
notte. Non menzionare la famosa sala "KOKO", sarebbe un peccato. Probabilmente a renderlo uno dei locali più particolari della città è la sua forma (si tratta di un antico teatro). Si trova a Mornington Crescent (linea nera, vicino Camden). Una delle serate migliori è la "Buttoned Down Disco", che si realizza una volta al mese, di sabato. Prezzi accessibili, buon ambiente e musica da non perdere!

 

b2ap3_thumbnail_uk-0111-539757-front.jpg

 

Serata al Buttoned Down Disco, con palloncini giganti.

 

Se invece cercate un tipico ambiente inglese, il posto che fa per voi é la zona dell’ East London, in particolare Shoreditch, vicino Liverpool Street Station. Vi sono diverse strade piene di posti interessanti, come per esempio Shoreditch High Street, Curtain Road, Old Street, Hoxton Square... Se avete voglia di prolungare la serata fino a tardi vi consigliamo l’after party all’ "Aquarium", una discoteca che chiude alle 7-8 di mattina, dove potete ascoltare musica elettronica e fare un bagno rilassante nella piscina coperta o nella jacuzzi che si trova all’interno (1£ extra), l’ingresso alla discoteca costa 15 £, ma è un’esperienza davvero unica.

 

b2ap3_thumbnail_club-aquarium1.jpg

 

Giovani nella jacuzzi all’interno della discoteca.

 

Per concludere, dovete sapere che esistono moltissimi altri luoghi dove continuare una serata piacevole, come ad esempio Vauxhall dove ci sono locali che aprono alle 10 di domenica mattina e chiudono la sera tardi. Come potete vedere per i più giovani e forti esistono tantissime opzioni per passare da un locale all’altro addirittura per 48 ore di fila (sbornia permettendo!).

 


E a te che zona di Londra piace di più?

Qual è il tuo locale preferito per uscire il sabato sera?

Per conoscere meglio Londra illuminata di sera clicca qui.

Lasciateci un commento!

 

 

Continuar leyendo
en Articulos en italiano 6311
Calificar el artículo:
0